Palazzo Isolani - Main Hub
Il cuore pulsante di BOLD 2025.
Questo palazzo medievale ospita le principali installazioni, i talk più prestigiosi e rappresenta il punto di riferimento informativo per tutti i visitatori.
Orari: 10:00-24:00 tutti i giorni
Accesso: Libero e gratuito previa registrazione
Palazzo e portico Zambeccari
Location dedicata alle esposizioni tematiche e installazioni d’autore. Ospita una selezione curata di oggetti di design da collezione con possibilità di partecipare a un’asta esclusiva per collezionisti e appassionati.
Galleria Cavour 1959
Nelle atmosfere raffinate di una delle gallerie commerciali più eleganti della città, il design dialoga con il lusso contemporaneo creando uno showcase unico nel panorama culturale bolognese.
Orari: 10:00-19:30 tutti i giorni
Accesso: Libero durante orari apertura negozi
IAAD Bologna
Lo spazio dedicato ai giovani talenti dove il futuro del design prende forma attraverso sperimentazioni audaci, progetti studenteschi innovativi e riflessioni sulle tendenze emergenti del design contemporaneo.
Orari: 9:00-18:00 (weekend 10:00-17:00)
Accesso: Libero – Workshop su prenotazione
Camera con vista
Camera con vista bistrot nasce dall’idea di un antiquario e di una arredatrice, Matteo e Rebecca, di creare un locale di altri tempi. Affacciato alla bellissima piazza Santo Stefano a Bologna, il locale è ambientato in un palazzo storico del ‘700 (Palazzo Isolani) che, dopo una lunga ristrutturazione, ha dato nuova vita ad affreschi e vecchi colori originali dell’epoca.
Nella prima sala è stata realizzata, utilizzando materiali di recupero, una zona bar ispirata a una antica farmacia dell’800, con marmi di Carrara, legni antichi, fondo a specchio, sovrastata da un grande lampadario a goccia francese e busti classici greci e romani.
Il bar, grazie alla ricerca del barman Davide De Rose, ripropone cocktail classici ispirati al proibizionismo, cocktail contemporanei e tropicali.
Gli altri arredi del locale sono un mix di epoche, stili e contaminazioni diverse, come gli sgabelli a zampa di elefante, i salotti siriani, lampadari ottomani, miscelati tra tavoli da bistrot francesi.
Eventi diffusi
nella città
Oltre alle quattro location principali, BOLD Bologna Live Design 2025 si espande in tutta la città con eventi spontanei, installazioni temporanee e attivazioni creative che nasceranno durante la manifestazione.
Scopri tutti gli eventi tramite la mappa interattiva disponibile sul sito, aggiornata in tempo reale con le nuove iniziative che si sviluppano organicamente nel tessuto urbano bolognese durante BOLD Bologna Live Design.


